CASSA EXTRALEGEM

Assistenza Integrativa Braccianti Agricoli della provincia di Reggio Emilia

Scopo istituzionale della Cassa Provinciale I.M.I. è quello di assicurare, ai lavoratori agricoli a tempo determinato e a tempo indeterminato dipendenti di aziende ed imprese agricole private della Provincia di Reggio Emilia, l’integrazione salariale al verificarsi di particolari accadimenti.

In particolare, ai sensi di quanto stabilito dal Contratto Provinciale di Lavoro degli Operai Agricoli e Florovivaisti, la Cassa Provinciale I.M.I. interverrà per garantire le seguenti prestazioni:

• integrazione malattia
  • integrazione infortuni
  • integrazione CISOA
  • integrazione maternità
  • integrazione spese formative
  • interventi erogativi di altra natura da sottoporre a delibera con voto unanime del Comitato di Gestione della Cassa Provinciale I.M.I. verificatane la sostenibilità finanziaria degli stessi

La disciplina dettagliata inerente i criteri, le condizioni, le modalità per l’elargizione delle integrazioni salariali qui definite sono rimandate a quanto stabilito in apposito Regolamento Esecutivo, approvato dal Comitato di Gestione della Cassa, coerentemente con quanto previsto dal Contratto Provinciale di Lavoro degli Operai Agricoli e Florovivaisti attualmente in vigore.
La Cassa Provinciale I.M.I. opera con competenza su tutto il territorio della provincia di Reggio Emilia.

ORGANIZZAZIONI CHE COSTITUISCONO IL COMITATO IMI

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI