INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI AREA RISERVATA

Informativa ex art. 13-14 del Reg.to UE 2016/679

Soggetti interessati: sezione Registrati

Assistenza Integrativa Braccianti Agricoli Comitato IMI con sede legale in via dell'Aereonautica, 22 - 42124 Reggio Emilia, in qualità di Titolare del trattamento la informa sull’utilizzo dei suoi dati personali e dei suoi diritti, ai sensi del Reg.to UE 2016/679 di seguito 'GDPR'. I dati da Lei forniti compilando il sovrastante form verranno trattati nel rispetto delle leggi vigenti in materia di protezione dei dati personali, nonché delle problematiche legate a sicurezza e riservatezza. I suoi dati personali verranno raccolti e trattati per permetterle di usufruire dei servizi offerti dal sito per mezzo dell’accesso all’area riservata (es compilare modulistica per domande relative all’integrazione, maternità, ecc… ed avere esito della pratica) sulla base giuridica del consenso. Il conferimento dei suoi dati indicati come obbligatori costituisce condizione necessaria all’erogazione dell’iscrizione che, in caso contrario, non verrà fornita. I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare e presso il provider esterno Data Center IT1 - Via Gobetti, 96 52100 Arezzo ITALIA e sono trattati con strumenti cartacei e/o elettronici/telematici. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. L’accesso ai dati è ristretto alle persone autorizzate al trattamento dei dati. I dati potrebbero essere trasmessi a terzi che svolgono per il Titolare servizi organizzativi, tecnici e per dare esecuzione ai servizi necessari per una corretta gestione del rapporto (per conoscerne l’elenco contattare il Titolare). I suoi dati potranno, inoltre, essere visualizzati anche dalla società che gestisce il sito web limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione e gestione del server web. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione. Il titolare del trattamento è Assistenza Integrativa Braccianti Agricoli Comitato IMI con sede legale in via dell'Aereonautica, 22 - 42124 Reggio Emilia. Il Titolare ha designato il responsabile della protezione dei dati (DPO) ai sensi dell'art.37 del GDPR che è contattabile all’indirizzo info@comitatoimi.it . E’ possibile richiedere al Titolare l’elenco completo di tutti i responsabili del trattamento nominati per le comunicazioni di dati all’indirizzo di seguito indicato. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l'esecuzione e l'espletamento delle finalità contrattuali, per un arco di tempo non superiore all'espletamento dei servizi erogati e per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge. Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR. Per far rispettare i suoi diritti in materia di protezione dei dati personali, potrà rivolgersi al Titolare pro tempore al trattamento dei dati personali presso la sede legale precedentemente indicate o all’indirizzo e-mail: info@comitatoimi.it.

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell'art.37 del GDPR è:
VALENTINA COSMI (via dell'Aeronautica 22 , 42124 REGGIO EMILIA (RE)).

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o persone autorizzate al trattamento dei dati personali.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
la portabilità dei dati.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.